Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-11-2018

Carige, Questo Governo Come Tutti Quelli Prima

I metodi sono sempre gli stessi, i soldi per l'aumento non ci sono allora si emette una Obbligazione, sottoscritta "volontariamente" da tutte le banche attraverso il Fondo di Garanzia (che di per sè non ha un euro) che viene considerata a patrimonio perché dovrebbe essere rimborsata a breve e sostituita da un aumento di capitale che non si sa bene chi sottoscriverebbe Bond-finanziato-banche-italiane-194807.shtml?uuid=AEKaW5eG">https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-11-11/carige-nuovo-aumento-capitale-e-Bond-finanziato-banche-italiane-194807.shtml?uuid=AEKaW5eG.

il mercato, a giudicare da dove è arrivato l'euro dollaro stamane, ha cessato di credere che l'Italia stia bluffando. Speriamo invece che dietro i numeri che comunque saranno presentati a Bruxelles per salvare la faccia si nasconda lo stralcio definitivo delle misure più insensate e dolorose.

Se così non sarà l'Italia potrà decidere di non pagare la sanzione di Bruxelles ma dopo Carige il filotto di banche che avranno bisogno immdiato di contributi "volontari" si estenderà ad alcune medo grndi, anche tra quelle che hanno appena passato gli stress test (basati su risultati del 2017). E i tassi sul debito pubblco saliranno in qul caso ancora molto.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti