Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
21-11-2018

Deficit Usa Con la Cina, Su del 10% da Inizio Tariffe

A trecento mliardi di dollari contro duecentosettanta per lo stesso periodo del 2017. Sembra che le tariffe proprio non riescano ad invertire una tendenza che è solo destinata a confermarsi.
In questa bella intervista dell'anno scorso https://www.cnbc.com/2017/01/18/chinese-billionaire-jack-ma-says-the-us-wasted-trillions-on-warfare-instead-of-investing-in-infrastructure.html Jack Ma spiega che tra guerre e effetto del crack di borsa del 2008 gli Stati Uniti hanno buttato circa trenta triliardi di dollari, quasi due volte il Pil americano di un anno che avrebbero dovuti essere spesi in infrastrutture invece che circolare in borsa.
La carenza di infrastrutture, anche in America i ponti crollano, non si rimedia in due anni, nè senza quella e un buona logistica si riportano le industrie pesanti in America.
Se l'amministrazione americana la smette con questi proclami può probabilmente contare su una forte svalutazione del dollaro, di cui ora anche le principali case di investimento americane niziano a parlare. Non vi sono altri modi per ribilanciare il deficit commerciale, almeno per un quinquennio.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti