Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-12-2018

Ora Spazio Davvero Per Importanti Rialzi

Il prinicipale consigliere economico di Trump suggerisce l'inizio di un processo formale di negoziazione in tempi brevi, anche se la stampa continua a minimizzare la portata dell'accordo; sembra quasi che le parti deboli, vale per gli Americani coi Cinesi e per gli Italiani con l'Europa vogliano dimostrare ai propri elettori la loro forza.
Ora Conte, dopo che il capo di Confindustria esce con parole di inedita durezza, assicura che nella trattativa non scenderà sotto il due per cento di deficit. Fa pensare al testo di Don Raffae'("lo Stato che fa si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità").
La bocciatura della manovra, ancora una volta, è sul debito eccessivo non sul deficit e anche al due per cento il debito aumenta, soprattutto se i tassi rimangono sopra al tre per cento; ma intanto si guadagna tempo ed è verosimile che anche per la borsa italiana ci sia un rialzo sul fine anno. Per l'economia reale il risultato  è nullo ma le borsa nostrana ha smesso di ragionare sui fondamentali molto tempo fa.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti