23-04-2008

Alitalia, oltre l'immaginazione

Dipendenti che invocano la riapertura con Air France, sindacati che si scaricano la coscienza, Ligresti alla guida di una possibile cordata "perché bisogna dare una mano" (qualcuno forse ricorderà la "mano" data, dal finanziere siciliano a varie società, ad esempio alla Grassetto). Il prestito ponte tra l'altro viene dallo stato, quindi se le cose vanno male lo pagano i contribuenti. Se si somma questo prestito ponte al ponte, questa volta, sullo stretto di Messina, gli sgravi sugli straordinari e la casa , l'abolizione del bollo e si confrontano queste maggiori spese/minori entrate con le intenzioni del governo di non alzare le tasse o ci sfugge qualcosa oppure il debito pubblico continuerà a salire, mettendo in ulteriore grave crisi il paese.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito