29-06-2005

Anche le banche italiane vanno in Cina

E'''' di ieri la notizia che Banca Lombarda ha aperto un ufficio di rappresentanza in Cina, con l''''obiettivo di offrire servizi di gestione patrimoniale in loco; è probabile che la decisione dell''''istituto bresciano sia motivata dall''''interscambio tra alcuni clienti storici dell''''istituto attivi in Cina nel segmento dell''''acciaio e le loro controparti locali; in ogni caso rappresenta un segno di lungimiranza in un mercato in cui pochi istituti italiani si azzardano a varcare i confini nazionali.

A 10,5 Euro per Azione, il titolo appare a buon mercato, anche in considerazione del fatto che parte degli investitori bresciani che seguono la Lodi nel tentativo di scalata a Antonveneta potrebbero decidere di spostare il loro interesse sull''''istituto bresciano.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito