In un momento in cui il mercato sembra sragionare per i motivi opposti per cui prima saliva indiscriminatamente, ci pare importante segnalare la forte sottovalutazione di British Energy, coinvolta anche se in misura minore, nella recente correzione, principalmente per motivi contingenti, quali le inondazioni in Gran Bretagna ed alcune interruzioni di servizio su alcune stazioni, che vengono sempre lette dal mercato come premonitrici di disastri. Il titolo è molto a buon mercato, viene da un massimo storico di oltre 7 sterline, contro le attuali 4,7, fornisce un quinto dell'energia del paese ed ha un management finalmente motivato sui risultati, ora che il governo ha dismesso un'importante quota di partecipazione. A nostro parere vi è un potenziale di almeno il 20% nei prossimi due mesi. |
14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
|
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
|
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
|
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
|
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio
|