01-10-2018

Aumento di Gas e e Elettricità, Almeno Cinque Milardi

Siamo al solito gioco, quello che qualsiasi governo fa, gli ottanta euro sono un buon esempio, cioè di dare con una mano e togliere con l'altra.
I rincari pesano ugualmente sui poveri e sui ricchi dunque anche sui ricettori potenzial del reddito di dignità. Sui quaranta miliardi di Finanziaria, nelle intenzioni del governo, ventisette vengono da maggior debito, tredici da maggiori entrate. Cinque arrivano, seppure indirettamente da qui, gl altri otto verranno dalla "pace fiscale".
Poi siccome la UE non accetterà ventisette milairdi (diciamo che ne accetti quindici) di maggior debito si intensificerà la caccia all'untore, tra le Partite Iva per reperire ulteriori soldi.
L'epoca del renzismo è stata per molti versi disastrosa e demagogica, ma questo è in assoluto il peggior programma di governo, sul piano economico, del dopoguerra.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito