11-01-2010

Azionario, arriva il monito di Draghi

Uomo generalmente prudente, delle volte troppo dplomatico, Draghi, candidato principale alla sostituzione di Trichet, riporta oggi l'attenzione dei mercati sull'eccessiva quantità di Rischio che ancora una volta si stanno assumendo. Nello stesso intervento il governatore segnala anche la rinnovata propensione al Rischio degli istituti finanziari.
Da mesi diciamo che questi mercati - con l'eccezione di qualche buona idea di acquisto che cerchiamo di segnalare con regolarità - sono molto sopravvalutati. Troviamo anche sospetto, come segnalavamo l'altro giorno su Unicredit, che banche che almeno formalmente sembrano rispettare i rapporti di Rischio previsti dalle direttive vigenti tornino a chiedere denaro ai mercati.
Chi è scettico sul nostro giudizio ascolti almeno Draghi....

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito