24-05-2017

Banco-Bpm, alla Ricerca delle Garanzie Statali

Raccomandazione all'acquisto di Barclays ieri su Banco- Bpm con un obiettivo di prezzo a 3,3 euro.
Questi analisti interpretano la possibile vendita per 200/250 milioni di crediti in sofferenza ad operatori istituzionali, tra gli altri i nomi della Algebris di Serra, come un segno che l'enorme portafoglio di sofferenze, circa tredici miliardi è in via di smaltimento.

A detta della stessa direzione della società la successiva quota di sofferenze, oltre un miliardo, per cui è prevista la dismissione del 2018 dovrebbe avere garanzia statale, il che vuol dire che difficilmente può essere messa sul mercato. Ammesso che lo stato possa emettere tale garanzia.

La grande euforia che coinvolge il mercato si è spostata dai titoli del segmento Star alle banche, senza nessun motivo concreto. Dal 2018 verrà introdotta in Europa una normativa che obbligherà le banche a classificare i crediti difficili da esigere sulla base delle prospettive, non dello storico e come si può leggere nello studio di Pwc allegato http://www.pwc.com/it/it/publications/assets/docs/italian-unlikely-pay-market.pdf  Banco-Bpm sarà la banca a portarne le peggiori consguenze

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti