28-06-2013

Bce, Ultima Chiamata

Euro che torna al suo massimo pluriennale se misurato contro un paniere allargato di divise, che include australiano, neozelandese, canadese, yen, franco svizzero, reais brasiliano.
La situazione europea, al di là delle dichiarazioni ufficiali che sentiamo arrivare ancora una volta in sede europea è drammatica e solo un indebolimento pesante del cambio può portare risultati positivi nel breve termine.
La fedeltà ai diktat tedeschi informerà probabilmente ancora una volta le dichiarazioni di Draghi, quanto meno sino alle elezioni di settembre in Germania. Ma la sensazione è che non siano rimasti tre mesi per decisioni coraggiose.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito