20-06-2006

Bill Gates, oltre l'imprenditore

In questi tempi di mercati diffcili può non essere stato notato da molti il gesto di Bill Gates, che ha deciso di abbandonare progressivamente il proprio impegno in azienda per dedicarsi alla sua fondazione (si vedano con il motore di ricerca i precedenti articoli sul tema).
Persona tra le altre cose di senso di responsabilità sociale, Bill Gates sa di lasciare un''azienda con nuove sfide, che forse appartengono oramai ad una nuova generazione (la convergenza tra contenuti e tecnologia), con un management capaca ed altamente innovativo.
Il mercato, dopo una prima riflessione, ha reagito positivamente alla notizia (Microsoft è uno dei pochi titoli che guadagnano in questi giorni). Confermiamo il nostro giudizio estremamente positivo sul titolo per cui vediamo un obiettivo a breve di 25 dollari, contro i 22 attuali.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

28-04-2023
Titolo che ha di recente attratto molto interesse da investitori esteri
15-02-2021
Multipli ancor interessanti pe la società del settore videogame, piccolo effetto Gamestop sul titolo
30-04-2019
Gli analisti ritengono che in due anni la società venda oltre 50 euro di servizi per ogni possessore di i-phone, rimpiazzando i ricavi: sembra davvero impossibile
30-01-2019
Nel dopo borsa di ieri il titolo sale sull'ottimismo del suo numero uno: ma le vendite sono il cinque per cento meno dell'anno scorso in questo periodo e il titolo è caro
17-01-2019
Chssà se la borsa lo apprezzerà, m probabilmente l'azienda con più potenziale industriale del listino