08-08-2016

Borse, Rimbalzo di Breve Periodo

Rallenta l'economia cinese, le tensioni tra Nord Corea e Giappone risalgono e in Turchia, largamente complice politica e informazione occidentale che hanno deciso di far finta di ignorare il problema Erdogan annuncia, nel bagno di folla di ieri, la probabile introduzione della pena di morte. L'Occidente non ha più una politica estera e i vari dittatori, piccoli o grandi, se ne sono accorti.
In questo contesto crediamo che il rimbalzo conseguente a dati di occupazione migliori del previsto negli Stati Uniti potrebbe già spegnersi oggi e che rimbalzi su titoli come Unicredit dovrebbero essere utilizzati per liberarsi delle posizioni. Siamo sempre più convinti che il piano di MPS sia inapplicabile dunque escludendo che la banca sia lasciata fallire, crediamo la pressione sulle società di gestione di fondi per acquistare titoli bancari aumenterà. Rimarremmo pertanto fuori anche dai titoli del risparmio gestito.
In un ambiente di crescenti tensioni crediamo i titoli del comparto petrolifero potrebbero vedere una fiammata. Nostro preferito sempre Marathon Oil, intorno ai 13 dollari.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti