24-06-2020

Borse, Segni che Questa Follia Stia Finendo

Da qualche giorno sembra che il Nasdaq, che è l'apice di questa speculazione e sarà eventualmente il mercato che provoca delle correzioni a catena pesanti, stia tornando a ragionare. Sebbene ogni gior o siamo su nuovi massimi, alcune storie ridicole, come la forte rivalutazione di Hertz dal fallimento si stanno sgonfiando. Se per caso iil mercato inziia a scendere la caduta sarà enorme perchè il grosso degli acquisti è stato effettuato da privati non da gestori. L'età media di questi speculatori è molto bassa e appena si mostrano segni di stanchezza venderanno come hanno comprato.
Per l'Europa per ora il caso di Wirecard è per ora sottovalutato, il buco potrebbe essere molto più grande perché la società gestiva i pagamenti di alcuni grandi gruppi industriali, stamattina spunta un altro miliardo che mancherebbe.
Chi compra, soprattutto in America, dovrebbe coprirsi verso il basso con delle opzioni put, che costano relativamente poco. Il giorno in cui tutto scenderà farà impallidire i rialzi di questi mesi.
In America ci sono peraltro società sottovalutate, il nostro portafoglio  positivo del quattro per cento dall'inizio anno con società che non sono certo state oggetto di speculazione e prevalentemente sul farmaceutico.
Su questo settore concentreremmo eventuali acquisti, la questione virus, più o meno gonfiata è difficile che non torni a riempire i giornali, quantomeno sintanto che arriverà un vaccino.
 
 
 
 
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-01-2023
Il rischio vero non è l'inflazione ma la enorme mole del debito pubblico complessivo
11-11-2022
Vestas a più trenta per cento in qualche giorno, obbligazionario a più cinque per cento in una settimana
26-10-2022
Chiudiamo con un giorno di ritardo oggi la nostra promozione per i tre portafogli Italia, Europa e Stati Uniti
26-09-2022
Gli effetti della vittoria delle destre non sono stati traumatici, l'Italia ha bisogno dei miliardi del Pnrr
28-07-2022
Esagerato l'aumento dei tassi ma oramai è nei prezzi