21-04-2017

Borussia Dortmund, Prezzo 5,55

Squadra di calcio decisamente meglio gestita al mondo sul piano finanziario, indebitamento bassissimo, multipli a dieci volte gli utili e Dividendo intorno al due per cento, decisamente un investimento solido.

Appare nelle nostre liste da anni ma ne scriviamo perchè stamane i giornali svelano i retroscena dell'attacco alla squadra di qualche giorno fa. L'attentatore aveva comprato il giorno prima dell'attentato alla squadra quindici mila opzioni put (cioè a vendere), sul titolo del Borussia. Poi ha immaginato che se la squadra fosse stata aggredita il prezzo del titolo sarebbe sceso molto e lui avrebbe potuto ricomprare i titoli che si era impegnato a vendere molto più bassi, lucrando un bel profitto.

E' un caso da business school sulla imbecillità della informazione Finanziaria, in un mondo in cui, alcuni giorni fa negli Stati Uniti si uccide su Facebook e nonostante il social network rimuova le immagini decine di quotidiani continuano a mandare il video sul loro portale sperando di vendere un po' di pubblicità, naturalmente con la scritta "le immagini potrebbero offendere la tua sensibilità": un invito palese alla visione, sopratutto per i ragazzini.

Orwell, con tutta la sua visione sul futuro non aveva immaginato niente di peggio.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito