02-05-2016

BPM, con Giarda Esce la Coscienza Storica dell'Istituto

Vincono le liste interne  all'assemblea di Popolare di Milano anche se non è detto che la nomina della lista dipendenti e pensionati non porti esattamente alla conclusione contraria a quella che portò Bonomi a dover abbandonare. Oggi gl interni sono più a Rischio con la fusione che senza, ma sicuramente il management dei due istituti cercherà di convincerli ad aderire  i gettoni concordati per il futuro consiglio sono decisamente molto significativi. Giarda ha espresso l'unica voce crittica sulla fusione, una operazione che porterà, se gli azionisti vengono persuasi a votarla, a rendere peggiore anche l'istituto milanese.Tra l'altro non si capisce percè a questo punto non si sia pensato ad un conferimento di ramo d'azienda della Vicenza, era una ottima occasione per eliminare un istituto dal mercato.
Riteniamo peraltro che sia possibile che una crisi sul sistema banche si scateni prima delle assemblee, vanificando a quel punto un progetto che ha davvero il sapore della mercificazione.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito