03-05-2017

Brexit, Bruxelles a Caccia di Soldi

Sono richeste destituite da qualsiasi fondamento giurIdico ma la UE cerca soldi per tappare i buchi che prima o poi arriveranno dalla Grecia, che i soldi li deve restituire subito e dove ulteriori tagli non sono possibili, o dall'Italia.
lI conto richiesto alla Gran bretagna deriva dai trasferimenti che su base periodica i vari stati finanziariamente solidi (non vale per l'Italia che grazie al governo Monti trasferì sessantacinque miliardi all'Europa per salvare le banche spagnole ma si dimenticò di mettere in ordine le proprie) effettuano alla UE per consentire politiche comuni.
Ora però la UE accetta dalla Italia piani di risanamento su istituzioni dichiarate solvibil che solvibili non saranno mai. Quando risulterà evidente che Alitalia o MPS non possono continuare, o lo stato assorbe i costi, ma gli aiuti di stato sono ingiustificabili e il bail-in nessuno vuole ammetterlo, oppure si cercherà di battere cassa fuori dalla UE. 
Gli Inglesi non cederanno a queto gioco perchè proprio i trasferimenti alla UE sono il motivo per cui la Gran Bretagna ha votato pro Brexit. 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito