30-05-2017

Caso Fini, le False Credenze sulla Insequestrabiltà delle Polizze

Inseuqestrablità e impignorabilità che evidentemente sono state vendute a Fini dal suo consulente finanziario come un modo stagno per blindare denari che invece vengono ora sequestrati su due polizze da un milione. Sono caratteristiche che non tengono a qualsiasi procedimento giudiziario e pertanto non servono  a nulla.
Sulla parte di tassazione sulle rendite finanziarie gli strumenti sono oramai equiparati a qualsiasi altro strumento finanziario mentre in tema successorio sino a un milione di euro vi è esenzione per gli eredi di legittima. Eventuali vantaggi successori riguardano dunque una parte esigua dei risparmiatori e comunque non consentono di ledere le quote di legittima.
Eppure anche nell'ambito dei pir stanno proliferando polizze che vi investono, in questo caso certamente senza alcun vantaggio per il cliente perchè nei Pir non si può investire più di 150mila euro in cinque anni.
Strumenti che fanno molto bene ai consulenti, perchè i costi sono molto difficili da capire (e lo rimarranno anche con la introduzione di Mifid 2), certo non ai risparmiatori.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito