26-03-2018

Cina, Risposta Molto Misurata

Probable rimbalzo significativo oggi per i mercati sull'atteggiamento propositivo dei Cinesi.
 A breve i settori che ne beneficieranno saranno quelli dei semiconduttori (Qualcomm) e delle banche. 
E' evidente che in cambio i Cinesi si aspettano che Trump non applichi i dazi annunciati. Se così finisce assisteremo ad un altro rimbalzo delle borse. Dalle parole di Mnuchin appare evidente che la Fed lavora in modo insolitamente autonomo (le proiezioni di crescita di Pil del governo americano sono più alte di circa mezzo punto rispetto a quelle della banca centrale).
se la guerra commerciale finisce qui, il prossimo ribasso sulle borse arriverà probabilmnte su una Fed più aggressiva di quanto, da una settimana, gli analisti prevedono.
Su Facebook,i critici più severi sono coloro che hanno piùinteresse ad accaparrarsi pezzi di fatturato di Facebook. Sospettele dichiarazioni dlefondatore di Whatsapp ora di Facebook e di Tim Cook, ad Apple.
Sembra un modo per smarcarsi da un problema quello dei monopoli e della tassazione in Europa, che non riguarda solo Facebook ma tutto il settore tecnologco.
I giganti tecnologici pagano in Italia , a parità di fatturato, un sesto di quello che paga Barilla.

 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito