16-10-2012

Citigroup, il Diavolo E' nei Dettagli, Ma il Mercato non lo Sa (Ancora)

Da tempo ci domandiamo cosa potrà causare un ritorno alla realtà sui mercati finanziari in un momento in cui qualsiasi elemento premonitore, come già successe nel 2007 e prima con la bolla Internet, viene del tutto ignorato. Oggi se ne va il numero uno di Citi, senza nessun particolare avvertimento, i risultati circolati ieri non sono cosi' male, come non lo sono oggi quelli di Godlman Sachs. Eppure qualcosa non va, se l'uomo che esce dalla Citi oggi con un compenso totale di oltre 250 milioni di dollari di cui 165 maturati per avere promosso l'acquisizione di un fondo hege nel 2007 che poco dopo venne portato a sopravvenienza passiva per 210 milioni, evidentemente Pandit sapeva qualcosa di più, sceglie proprio il giorno successivo alla migliore trimestrale da molto tempo (ad agosto aveva dchiarato l'intenzione di rimanere per molti anni). Chissà se anche questo "dettaglio" verrà trascurato da mercati che vogliono solo  provare a dimenticare la realtà. Vi sono molti studi psicologici su questo fenomeno, nessuno porta alla conclusione che rimandare il riconoscimento della realtà aiuti a risolvere i problemi.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (7 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito