12-12-2005

Commercio internazionale

La riunione della World Trade Organization che si terrà nei prossimi giorni ad Hong Kong non promette sfortunatamente di affrontare il problema della rimozione delle tariffe, dove in particolare l'Europa ha eretto una fiera opposizione soprattutto in campo agricolo (il semestre di presidenza britannica si conclude sostanzialmente con un nulla di fatto). Oltre a liberalizzare sui prodotti agricoli, ciò che avrebbe un impatto già significativo sulla Bilancia commerciale dei paesi poveri, occorre affrontare al più presto il problema della libera circolazione nel campo dei servizi e del mercato del lavoro, se davvero si vuole iniziare a mettere mano al problema della povertà.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito