14-11-2017

Conti Italia, Giudizio a Dopo Elezioni non Serve All'Italia Nè alla Ue

Spred sui ttoli di stato al minimo da mesi e "crescita" del Pil dovrebbero indurre a pensare che le cose stanno migliorando, ma in quel caso non si capisce perché la Ue dovrebbe riniviare il giudizo sulla legge di Bilancio a dopo le elezioni. A giudicare dalle parole del vice presidente della commissione, gli Italiani non sono al corrente della vera situazione dei conti pubblici e informarli dopo le elezioni è una decisione di tipo politico non economico. Richiede inotlre una ulteriore manovra di aggiustamento sui conti che verosimilmente il governo avrà promesso dietro questa concessione.
Sulle banche ora il Margine di manovra per avere ulteriori favori si restirnge. Purtoppo la caduta delle banche trascina con sè anche titoli estremamente buoni. Ed è difficle vedere chi potrebbe a questo punto comprare titol delle banche peggio messe, e nel caso di Creval e Carige, alal caccia di soldi per gli aumenti. A nostro parere particolarmente rischiosa Banco- Bpm dove da più di una parte arrivano dubbi sui piani di dismissione delle sofferenze annunciati al momento della fusione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito