17-03-2009

Contributo sui redditi alti, la solita minestra

I soldi per lo stretto di Messina chissà come mai si trovano ma nel frattempo urgono 500 Milioni di Euro da prelevare, secondo la proposta del PD appoggiata anche dalla Lega, in base ad un contributo straordinario sui redditi superiori ai 120.000 euro. I parlamentari che la appoggiano dichiarano che riguarderà anche i loro redditi, ma si dimenticano di dire che i loro "fringe benefits" e compensi non subiscono la stessa martorizzazione dei redditi da lavoro autonomo o dipendente. Così si spinge sempre di più verso l'evasione: i soldi per i controlli sono sempre meno ed il Rischio di essere scoperti basso. Senza un rinnovamento completo della classe politica l'Italia non ha davvero un futuro accettabile.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito