22-09-2017

Corea del Nord, Probabile Cambio di Tattica (aggiornamento)

 
22 Settembre: sembra un brutto videogame, ma arriva puntuale il cambio di strategia del ditattore che unito alle parole poco sagge di Trump alle Nazioni Unite mettono di fatto le grandi potenze nella sola condizione di negoziare un po' di mance, nessuno pensa seramente di distruggere la Corea del Nord.
Ma sui mercat finanziari gli effetti si fanno sentire e vi è da scommettere che le rserve valutarie della corea del Nord siano impiegate in questi giorni a tentare di sfruttare l'effetto di questi comunicati.
Finchè tra un po' non se ne parlerà più come non si parla più di Siria, visto che la Nato sembra avere deciso che tenersi Assad è l peggiore dei mali.
Mentre Gentiloni chiede accoratamente un intervento in Lbia: là il petrolio è nostro quindi siamo tutti un pò più interessati alla crisi umantaria.
 

 
 
15 Settembre : chiunque stamattina, inclusi noi si sarebbe aspettato un rafforzamento importante dello yen, come avviene ogni volta che vi sono tensioni, nella convinzione quasi sempre risultata corretta nella storia, che i Giapponesi reimpatrino capitali quando le cose si mettono male.
E' successo esattamente il contrario, i grossi operatori hanno voluto mandare un segnale di convinzione, che condividiamo che niente di veramente serio accadrà mai.
Non deve avere fatto piacere ai Nord Creani che ora aumenteranno, almeno mediaticamente, il livello di tensione.
Soprattutto su euro yen siamo a livelli incredibili quando gira sarà una correzione molto violenta.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito