05-03-2019

Costi di Gestione e Intermediazione, da Marzo i Risparmiatori Potranno Comprendere

Finalmente, dietro impulso dell'Esma, anche in Italia da fine marzo la rendicontazione dovrà dire ai clienti quanto pagano ai propri intermediari http://www.consumerismo.it/consob-obbligo-dare-tutte-le-informazioni-sui-costi-e-gli-oneri-sui-servizi-di-investimento-e-strumenti-finanziari-20508.html.
Probabilmente molti intermediari cercheranno ulteriori motivazioni per non produrla, ma i clienti ora possono pretenderla, anche eventualmente con contatti diretti con la Commissione.
Molti clienti saranno stupiti, in negativo, dei costi effettivi che sopportano e vi sarà una ulteriore pressione delle reti di vendita per portarli ad acquistare polizze vita, che come prodotti assicurativi, anche se nella sostanza molti di essi sono prodotti finanziari, non sono sottoposti a Mifid2..
Molti clienti ci cascheranno, come spesso detto le polizze quotano i rendimenti cedolari e non quelli effettvi e delle perdite i clienti si accorgono solo quando vanno a rimborsare https://www.milanofinanza.it/news/polizze-qui-la-vita-pare-tranquilla-201903012159533724, perché nel frattempo i titoli, in larga parte titoli di stato continuano a quotare al valore di carico.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti