10-01-2006

Data storage, un settore per il futuro

Dopo la straordinaria performance di General Motors dalla nostra raccomandazione (oltre 20% in poco più di una settimana), proviamo a pensare ad altri settori che nel breve potrebbero fornire sorprese interessanti. Il primo che ci viene in mente è quello della gestione e dell'immagazzinamento di dati per reti aziendali. Alcune società statunitensi stanno lavorando alla creazione di protocolii comuni che consentano lo scambio e l'immagazzinamento di dati in modo omogeneo tra aziende diverse e all'interno della rete aziendale.
Una media azienda californiana è pioniera in questo sforzo che naturalmente incontra la resistenza di molti produttori di software che tentano di imporre i prori protocolli: Brocade.
Il titolo dell'azienda è stato massacrato nel corso dell'ultimo anno a causa di alcuni cambiamenti, a nostro parere tutti positivi, nel management e di alcune rettifiche a poste contabili relative ai bilanci sino al 2004 che il mercato aveva (ingiustamente) interpretato come sintomo di politiche di bilancio non trasparenti. A 4,15 dollari ed un price earning prospettico che stimiamo intorno alle 14 volte, ci pare che il titolo offra grandi possibilità. Dopo la conferenza con gli analisti di Marzo inseriremo, se le nostre ipotesi sono confermate, Brocade nel nostro universo investibile.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito