04-02-2016

Dollaro e Petrolio, Forte Correlazione Inversa

A un rialzo delle quotazioni del greggio corrisponderebbe un forte indebolimento del dollaro e un rafforzamento di sterlina e altre divise legate alle materie prime. Gli effetti di mancati accordi sui tagli alla produzione pesano oramai anche sull'Arabia Saudita più dei vantaggi che ne trae e il Venezuela, che ha un costo di estrazione di decine di dollari più alto delle attuali quotazioni, viene indicato da diverse fonti come molto vicino al fallimento. In borsa di titoli del comparto energetico a quotazioni di saldo ve ne sono molti, ma meglo per ora guardare fuori dall'Italia.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito