10-03-2015

Dollaro, Eccesso Pericoloso

Siamo vicini ad una fase molto pericololosa per le borse ma soprattutto per le economie. La grande spinta del dollaro dovrà essere contrastata dallaFed domani serà che non potrà che mandare messaggi confusi sul prossimo riallzo dei tassi, che a questo punto sarà probabilmente spinto verso la fine dell'anno. La vicenda greca tornerà viceversa a spingere i tassi europei verso l'alto. Da ieri è chiaro che le quote di debito acquistate dalle singole banche centrali sono prestabilite. Non vi è dunque spazio, come il mercato aveva pensato per sostanziali compressioni degli Spread. La banca d'Italia comprerà 130 miliardi di titoli, che rappresentano un po' meno della quota di debito totale dello stato italiano su quello dei paesi dell'area euro.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito