02-08-2012

Draghi, Sconcertante

Non sappiamo cosa avesse in mente la scorsa settimana Draghi ma certo che qualsiasi fosse l'impegno che aveva deciso di prendere oggi non lo ha rispettato. Il rimando all'analisi di gruppi di lavoro specifici per lo studio di misure non convenzionali non è credibile, primo perchè contrasta con la decisione di non abbassare i tassi, secondo perchè la sicurezza manifestata la scorsa settimana avrebbe dovuto essere espressa solo in presenza di certezze, che evidentemente non ci sono.  Nel suo inglese piuttosto approssimativo l'uomo si è destreggiato in una serie di esercizi di equilibrio, senza davvero dire niente. Può darsi che nei giorni seguenti il direttivo stupisca con misure a sorpresa, ma è evidente che il consenso è tutt'altro che raggiunto.
La prudenza è purtroppo ancora davvero necessaria.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito