14-03-2017

EasyJet , Prezzo 9,99

L'anno scorso Warren Buffett ha effettuato investimenti significativi nei principali operatori americani (Delta Air Lines, American Air Lines), ma ora decisamente quelli europei sembrano miglior valore. Poichè il fatturato di queste aziende è molto disperso a livello mondiale, beneficiano generalmente di una divisa forte.  Per il dollaro per tutte le ragioni spesso enunciate riteniamo non vi siano più margini di apprezzamento mentre crediamo la sterlina ne abbia di enormi.
Come è noto le nostre liste non coprono titoli quotati a Londra ma nei nostri servizi di consulenza individuali spesso facciamo incursioni im questo mercato. Il segmento degli operatori low cost è quello che registra i maggior tassi di sviluppo e n Europa EasyJet è in una posizione dominante. Ryanair non ha la stessa copertura di rotte mentre l'operatore low cost di Lufthansa, German Wings è stata sostanzialmente cancellata dalla tragedia del pilota suicida/omicida.
Oltre che di una sterlina in ripresa, EasyJet potrebbe beneficiare del nuovo ribasso dei prezzi del petrolio, forse non temporaneo. I multipli sono di tutto interesse con il titolo a circa nove volte gli utili.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-10-2024
Balzo del titolo che è l'unico nell'ambito del tema dell'intelligenza artificiale ad avere bassi multipli
02-10-2024
ConocoPhillips più cinque per cento in due giorni
19-09-2024
il taglio è superiore alle attese e ne presuppone altri. Portafoglio Usa e Mondiale aggiornati domani
21-07-2024
Pharmanutra
21-07-2024
EuroGroup Laminations