26-09-2017

Elezioni in Giappone, In un Anno il paese Può Cambiare Radicalmente

In larga aprte dovuto al patriottismo dei Giapponesi di fronte ai missili nordcoreani il ritorno di consensi per il primo ministro che cerca di sfruttarlo sciogliendo anticipatamente le camere e avendo annunciato da due giorni l'ennesimo inutile pacchetto di stimolo.
Ls governatrice di Tokyo va a formare un nuovo partito, sino ad ora semplicemente un movimento riformista e intenzonato a restituire a Tokyo il primato di piazza Finanziaria dell'Oriente, ampiamente ceduto a Singapore.
La borsa giapponese è tradzionalmente cara e poco amata dagli investitori esteri per gli intrecci societari tra banche e società industrali che spesso portano ad uan doppia valutazione della medesima cosa. Viene dallo scandalo di Toshiba, costretta a vendere pezzi, per l fallimento delal controllata Westinghouse.
La storia del Giappone potrebbe cambiare per sempre nei prossimi dodici mesi e così la borsa, che con diverse regole di impresa e uno yen che crediamo andrà a rafforzarsi parecchio potrebbe essere uno dei mercati più interessanti a venire.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito