09-02-2017

"Evasione Fiscale", Ma non Prendiamoci in Giro

Parliamo dell 0,2 di decimali di sforamento da recuperare, circa tre miliardi e mezzo eppure sarebbero stati recuperati diciannove miliardi da "evasori", categoria che oramai raggruppa chiunque riceva una cartella esattoriale, giusta o sbagliata che sia, che comunque deve pagare o se prova a contestare poi le multe almeno raddopiano l'importo.
O questi soldi sono sulla carta, quindi non sono stati incassati, oppure in assenza di questa "evasione" il rapporto deficit/Pil strutturale è ben superiore al quattro per cento, diciannove miliardi sono più dell'uno per cento del Pil.
Sembra proprio siamo alle battute finali di questo colossale circo mediatico che ogni giorno prova a convincere l'opinione pubblica di storie a cui oramai credono davvero in pochi.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito