26-07-2018

Faang, Sempre più Difficili da Puntellare

Certo i conti di Facebook sono buoni, ma la società inizia a sembrare una società matura, come accadde in passato a Microsoft e ora sta accadendo a Apple; e le società mature vendono a multipli più bassi, diciamo che a trenta volte sono già sopravvalutate; se oggi Facebook apre come da indicazioni del preborsa intorno a 175 venderà ancora a 36 volte e certo non è a buon mercato.
Le altre due società citate, Tesla e Netflix, hanno invece conti disastrosi e i titoli stanno dove stanno solo perché gli analisti sperano di piazzare altri bidoni agli investitori.
Ora però sembra che il bluff inizi ad essere difficile da sostenere: tutte queste società sono uscite con trimestrali peggiori delle aspettative (che vengono di solito tenute basse dal management per incassare lauti bonus sulla "sorpresa"). Prossima verifica su Nvidia il sedici agosto, se i conti fossero non buoni, sicuramente la vendita di schede grafiche per bitcoin è scesa, potrebbe essere la fine di questa colossale bolla. 
La unica società ad avere sorpreso in positivo è Google, che però anche lei prima o poi con le normative dovrà fare i conti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti