16-01-2018

FCA, Prove di Aggiottaggio

Il settore auto deve essere particolarmente adatto a operazioni di manipolazioni del prezzo in borsa, a giudicare dal comportamento di Tesla e Fca. Quest'ultima è salita molto http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-01-06/fca-vicina-big-deal-ecco-possibili-partner-125827.shtml?uuid=AEoEcHdD&fromSearch su ipotesi completamente inventate, ci era capitato di sentire un persona che lavora in uno dei gruppi citati come possibili alleati e gli sembrava davvero una barzelletta.

Poi Marchionne in settimana si mette al riparo da multe sulle emissioni diventando improvvisamente Trumpiano: bonus ai lavoratori americani, via le fabbriche dal Messico e investimento da un miliardo negli Stati Uniti. Infine ieri la smentita secca, mentre il Sole titola del possibile raddoppio degli utili entro il duemilaventidue, con marchi che francamente rappresentano tutto meno che il futuro dell'automobile.

Sarà interessante vedere se il prezzo del titolo ne prende nota oggi, ma sarà difficile: da J.p.Morgan a Goldman Sachs le banche vicino al gruppo hanno prezzi obettivo ancora superiori a qulli attuali (seppur di poco). Per certi valori la borsa è diventata veramente una bisca.. E la stampa, a cui curiosamente credono ancora in molti fa la sua bella parte.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-01-2023
Il rischio vero non è l'inflazione ma la enorme mole del debito pubblico complessivo
11-11-2022
Vestas a più trenta per cento in qualche giorno, obbligazionario a più cinque per cento in una settimana
26-10-2022
Chiudiamo con un giorno di ritardo oggi la nostra promozione per i tre portafogli Italia, Europa e Stati Uniti
26-09-2022
Gli effetti della vittoria delle destre non sono stati traumatici, l'Italia ha bisogno dei miliardi del Pnrr
28-07-2022
Esagerato l'aumento dei tassi ma oramai è nei prezzi