09-10-2013

Fed, Nomina della Yellen

Oggi sarà nominata la prima donna alla guida della Fed, probabile la preoccupazione dell'amministrazione statunitense per fornire un segno di presenza in un momento in cui il Congresso sembra bloccato. Non escluderemmo chei due piani di negoziazione siano legati e che quindi tra oggi e domani arrivi un compromesso sulla politica fiscale. La Yellen è considerata come sostenitrice forte di politiche monetarie espansive e non sarà certo lei ad inaugurare il suo mandato con riduzioni del piano di acquisti. Ci attenderemmo ora che la crisi del congresso si risolva in qualche modo entro venerdì, che i dati di occupazione per il mese di ottobre vengano quindi diffusi e che a novembre la Fed proceda alla prima riduzione del piano. Tutte spinte ad un dollaro forte, dopo che in questi giorni ha guà dato segni di inversione nonostante il blocco.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito