05-05-2006

Fiat

I risultati di Fiat, 150 milioni di utile nel trimestre, sono stati letti dal mercato come decisiva conferma dell''oramai ritrovato stato di salute della società; a conferma il fatto che nonostante le vendite auto siano diminuite nella prima parte dell''anno in Italia, la quota di mercato dell''azienda torinese è continuata a crescere (oltre il 30%); contestualmente ai risultati, l''azienda ha annunciato l''emissione di un Bond da un milardo di Euro, che data la rinnovata fiducia nel gruppo andrà probabilmente a ruba. Il titolo vende a multipli comunque superiori a quelli della media del mercato automobilistico. Inoltre è mai possibile che un''azienda sulla cui solidità patrimoniale si discuteva un anno fa sia protagonista di un tale miracolo?; a costo di sembrare originali, manteniamo una visione scettica sul titolo (che ci ha peraltro smentito durante tutto l''anno).


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito