23-03-2006

Fraport e il futuro del trasporto aereo

Sempre alla ricerca di spunti tematici, ci ha colpito questa settimana una breve analisi dei numeri di Fraport, la società che gestisce l'areoporto di Francoforte. Con la messa in cantiere di jet capaci di volare tra due qualsiasi destinazioni senza sosta, (è di questi giorni la consegna dei primi esemplari da parte di Boeing), a noi pare che l'areoporto tedesco si trovi in una collocazione strategica non ripetuta da alcun sito al mondo e che numeri già eccezionali siano forse forieri di futuri importanti sviluppi. Con grande lungimiranza, Lufthansa ha acquisito una partecipazione strategica in Fraport.
Torneremo sul titolo tra qulche tempo con l'obbiettivo di includerlo nel nostro universo investibile.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito