02-09-2016

Generali, titolo Fuori dagli Indici Europei

Assicurazioni Generali è il secondo titolo ad uscire dall'indice dei primi 50 titoli europei. Qualsiasi fondo di investimento che investe in Europa e ha dimensioni, diciamo di almeno un miliardo di euro è costretto a detenere i primi cinquanta titoli del listino europeo: di fatto oltre certe dimensioni un fondo di investimento diventa un ETF che replica l'indice, am con commissioni di gestione pù alte: dato che alla dimensione di un' azienda corrisponde mediamente anche la liquidità del titolo in borsa è impossibile che un fondo di grandi dimensioni abbia composizioni di portafoglio sostanzialmente diverse dagli indici contro cui si confronta.
Ieri i due titoli Unicredit e Generali sono saliti quasi tutta la seduta per poi ritracciare nelle ultime due ore: è a ostro parere evidente qui un'Azione di sostegno sui due titoli nel primo giorno di esclusione dall'indice.
Da oggi però certo con cautela, i gestori europei devono vendere questi due titoli. A parità di altre condizioni sono dunque destinati con ogni probabilità  a fare peggio del mercato, almeno nel prossimo mese

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti