16-11-2017

Gestioni Separate, Verso una Contabilità Ancora Più "Creativa"

Un vero peccato secondo Rossi che la raccolta di queste forme stia rallentando.
La riforma contabile proposta https://www.milanofinanza.it/news/ecco-la-riforma-delle-polizze-vita-tradizionali-201711152004386962 è di quelle che fanno sembrare il Venezuela una passeggiata. Il rendimento riconosciuto sarebbe ancora quello corrente, ma con la possibilità per le compagnie di spalmare su otto anni le eventuali plusvalenze realizzate.
Si cerca inoltre di abbassare la soglia sulle polizze "garantite" sotto il cento per cento anche se l'Ivass candidamente spiega che comunque neanche oggi, sulle polizze che vengono chiamate garantite, la compagnia ha alcun obbligo di garantire il capitale.
In questo modo il risparmiatore si accorge dei danni solo quando va a liquidare: attento al rendimento corrente non si accorge che il suo capitale viene eroso per pagare questo rendimento.
 
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito