20-10-2017

Giappone, Migliore Scenario per la Borsa e Peggiore per l'Economia nei Prezzi

Sembra che gli investitori domestici abbiano venduto azioni in anticipazione del voto di domenica https://www.ft.com/content/a0edc058-b51e-11e7-a398-73d59db9e399 dove dopo il ritiro della governatirce di Tokyo Abe sembrerebbe correre da solo.
La borsa però scommette sulla sua rielezione ma soprattutto sulla continuazione del programma di acquisto sul decennale giapponese, che consente di non rendere il debito incontrollabile (con il 210% di stock di debito su Pil 1% di aumento dei tassi vuol dire circa due pundi di defcit in più all'anno) ma condanna l'economia giapponese alla stagnazione.
Auspicabilmente, se le banche centrali occidentali diventano più restrittive, la Banca del Giappone smetterà di fare acquisti di titoli e rallenterà anch'essa sul QE, senza che questo rsultiin un aumento dei tassi.
A quel punto la borsa verrebbe giù a rotoli.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito