10-03-2013

Google, prezzo 831,5

GOOGLE:
Google pagherà sette milioni di dollari nell'ambito di un accordo per chiudere un'indagine che la vede accusata in oltre 30 Stati Usa di avere raccolto in tutti gli Stati Uniti informazioni sensibili, come e-mail e password. Lo rende noto una fonte vicina al caso, che ha richiesto l'anonimato perché l'annuncio dell'accordo è atteso per l'inizio della settimana prossima. Il caso risale al 2010, quando il colosso di Mountain View rivelò che cosiddette Google car, le auto che realizzano il servizio Street View, assorbivano i dati che venivano trasmessi dalle reti wireless non protette da password. Google ha sempre affermato di non avere infranto alcuna legge e si è scusata per l'episodio.
Questa notizia fa pensare ad una conclusione simile anche per le accuse rivolte alla società in Europa sempre nell'ambito della violazione della privacy. Google,come in questo caso,continua ad affermare di non aver violato la legge, ma senza dubbio sarebbe conveniente per il colosso americano patteggiare un'altra sanzione di questa entità,decisamente piccola in proporzione alle proprie dimensioni.
In chiusura di settimana,intanto,il titolo ha chiuso in leggerissimo calo con un -0,13% a 831,52$.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

19-04-2021
Grande valore in alcuni titoli delle comunicazioni e dei media falcidiati dal fallimento di Achegos
13-06-2018
La fusione cui Trump si opponeva giustamente, anche se per i motivi sbagliati. Media contenuti e tecnologia oramai controllati da pochissimi gruppi a livello mondiale. Altri titoli interessanti nel settore, effettuiamo modifiche ai portafogli americano e mondiale
11-04-2016
L'offerta di scambio di Cairo strumentale a recuperare parte delle perdite
23-09-2014
I multipli sembrano non dire piu' niente in questi mercati
17-10-2013
Più venticinque per cento in due settimane, ora titolo da vendere aggressivamente