25-04-2006

Google sulle montagne russe

La settimana scorsa Google ha comunicato i dati trimestrali che, a prescindere dal valore assoluto, mostrano un rallentamento del tasso di crescita nel fatturato dal 90% al 50% per il 2006. Due sono i possibili filoni di sviluppo: una diversificazione nel mercato della vendita on-line, dove E-Bay sta parlando con Microsoft per una possibile alleanza per contrastare il motore di ricerca ed uno sforzo intensivo sul mercato cinese, dove peraltro Baidu, il motore di ricerca cinese piu' importante, continua a mantenere una quota di mercato del 57%. Il titolo e'' tornato brevemente intorno ai 440 dollari, ma a nostro parere rimane estremamente sopravvalutato, anche perche'' competere con E-Bay da una parte e Baidu dall'altra richiedera', investimenti molto piu' importanti del previsto.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito