16-11-2011

Governo, Non Cosi' Tecnico

Non sembra che questi "tecnici" riescano a liberarsi dalle maglie della politica. Oggi Papademos e' gia' al voto di fiducia su ulteriori sacrifici, osteggiati dall'opposizione mentre dopo i vari veti reciproci dei partiti sembra che Monti portera' allo Sviluppo Passera. Di forti legami politici, storicamente nella parte di sinistra della Democrazia Cristiana, l'attuale amministratore delegato di Intesa San Paolo lascerebbe anche la banca  avendo presieduto ad anni di declino e sostegno politico ad aziende decotte. Fu prima il caso con Poste Italiane e ancora prima con Olivetti, negli anni in cui passava per enfant prodige.
Non un gran curriculum per occuparsi di sviluppo.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito