01-11-2010

Hewlett Packard

Settimana davvero critica con tutte le banche centrali chiamate a rispondere alle mosse della Fed di mercoledi' nell'arco di un giorno e mezzo (Gran Bretagna, Europa, Giappone). A giudicare dai comportamenti sembrerebbe che i vari banchieri centrali non si parlino tra di loro ma speriamo che prevalga il buon senso. Se cosi' fosse e' probabile che il dollario si svaluti e che le borse correggano.
In questo contesto sono davvero molto poche le situazioni che ci convincono. Una e' Hewlett Packard, che dopo l'allontanamento dell'amministratore delegato, colpevole apparentemente di avere intrecciato rapporti personali a rapporti di lavoro (ma sospettiamo che ci sia invece una guerra di marchi, probabilmente con Oracle) e' crollata in borsa.
Il titolo viene da nove mesi, l'esercizio chiude ad ottobre, molto buoni (piu' 11% il fatturato, piu' 19% gli utili operativi). Tutto il settore sta portando buoni risultati e ci attenderemmo che le notizie che saranno comunicate il 22 novembre non siano cattive. Il livello di indebitamento e' molto contenuto, la societa' vende ad un multiplo di circa 11 volte gli utili.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

28-04-2023
Titolo che ha di recente attratto molto interesse da investitori esteri
15-02-2021
Multipli ancor interessanti pe la società del settore videogame, piccolo effetto Gamestop sul titolo
30-04-2019
Gli analisti ritengono che in due anni la società venda oltre 50 euro di servizi per ogni possessore di i-phone, rimpiazzando i ricavi: sembra davvero impossibile
30-01-2019
Nel dopo borsa di ieri il titolo sale sull'ottimismo del suo numero uno: ma le vendite sono il cinque per cento meno dell'anno scorso in questo periodo e il titolo è caro
17-01-2019
Chssà se la borsa lo apprezzerà, m probabilmente l'azienda con più potenziale industriale del listino