04-07-2007

I-Phone, grande operazione di marketing

Mai negli utlimi anni un prodotto di consumo aveva ricevuto tanta attenzion mediatica quanto I-phone. Ai primi giorni di vendita, come accade spesso per le console dei videogame, la gente si è accalcata agli apple point ed ora molti analisti scommettono che i-phone venderà più dei quattro milioni e mezzo di esemplari da qui alla fine dell'anno.
I-phone è un teleono dual band la cui principale innovazione è il touch screen, invece che la tastiera. E'un prodotto di sostituzione per il mrcato dei lettori MP3 dove con i-pod apple ha venduto 100 Milioni di esemplairi. Il telefono incorpora infatti tutte le funzioni del lettore. Il prodotto esce ad un prezzo che si colloca nella fascia più alta degli smat-phone in circolazione.
Il prodotto è destinato a nostro parere ad avere due colli di bottiglia:
Il primo consiste negli accorrdi con gli operatori. Molti di essi non vorranno contrariare Black Berry o Palm se con essi hanno stretto accordi di lungo periodo.
Il secondo nel fatto che il prdotto non consente di scaricare la posta che gira sui server delle aziende, cosa che ne limiterà grandemente l'uso da parte del segmento business.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

28-04-2023
Titolo che ha di recente attratto molto interesse da investitori esteri
15-02-2021
Multipli ancor interessanti pe la società del settore videogame, piccolo effetto Gamestop sul titolo
30-04-2019
Gli analisti ritengono che in due anni la società venda oltre 50 euro di servizi per ogni possessore di i-phone, rimpiazzando i ricavi: sembra davvero impossibile
30-01-2019
Nel dopo borsa di ieri il titolo sale sull'ottimismo del suo numero uno: ma le vendite sono il cinque per cento meno dell'anno scorso in questo periodo e il titolo è caro
17-01-2019
Chssà se la borsa lo apprezzerà, m probabilmente l'azienda con più potenziale industriale del listino