27-06-2016

Ingresso dello Stato nelle Banche, se Vero Autogol Clamoroso

Siamo davvero a  ipotesi che non dovrebbe circolare. Lo stato intervenendo con quaranta miliardi vedrebbe lo stock di debito sul Pil almeno al 140%. (2,5 punti di debito in più oltre ai tassi di interesse che schizzerebbero creando un maggior costo del debito).
Anche l'ipotesi di coinvolgere CdP sarebbe insensata perchè tutte le pretese privatizzazioni fatte a oggi  attraverso la cessione da stato a CdP passano attraverso il principio che non è consolidata nel bilancio dello stato e che quindi viene trattata alla stregua di un organismo privato: a cui un azionsta seppure importante nel dettare le regole produrrebbe  comuque aiuto d stato.
Speriamo sia solo una butade dei giornali, perchè se fosse vero, per salvare la faccia a questa linea politica, si condannerebbe l'italia al destino della Grecia.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito