17-11-2012

Israele, Serve un Vero Embargo per l'Iran

Ritornano le tensioni tra Isreale e Hamas che senza i soldi dell'Iran non azzerderebbe nuove aggressioni. Il bilancio energetico statunitense sembra consentire un embargo sulla produzione iraniana di petrolio. Un'occasione da sfruttare se si vuole metter pace a questa sterile guerra, per il beneficio delle popolazioni palestinesi e israeliane. Non usare questo mezzo equivale a rendere la crisi incontrollabile. I destini delle borse dipendono piu' da questa circostanza che dalle schermaglie politiche in Occidente. Da alcuni mesi anche l'Unione Europea aderisce a misure di veto sulle importazioni di petrolio dall'Iran. Pero' petroliere iraniane "vestite " da navi commerciali, visitano il nostro bacino in cerca di compratori.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito