13-03-2020

Italia, Eventualmente Solo su Gruppi Internazionali

Ier la Lagarde è stata sin troppo commentata, a me quello che più ha stupito nella conferenza non sono tanto le possibili gaffe quanto l'incompetenza: mettere un politico a fare il banchiere centrale è un grave errore, mai commesso prima.
La guerra sul petrolio, scellerata forse non fa bene nenanche a chi la ha proossa: a questii livelli nonostante cinquecento quarantamiliardi di riserve nenache la Russia se la può permettere a lungo.
Eni sotto sette euro non c'era nenanche nel 1995 al tempo delle privatizzazioni e nonostante le stupidaggini che dice la Marcegaglia, ha Davos ha sostenuto che il gruppo sarà a emissioni nette zero nel 2030, nessun gruppo internazionale si è azzardago a tanto, ha una valenza strategica perlo stato che è irrinunciabile, non fosse altro che per i dividendi che distribuisce. 
Milano nonostante quanto si legge non ha alcun senso di coesione sociale: le grandi famiglie sono tutte al confino a Saint Moritz o a Portofino, la regina madre in Inghilterra divenne un mito perché non se ne andò da Londra durante i bombardamenti: la città è destintata temo a un periodo di ricostruzione per cui ci vorranno dieci anni.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito