05-07-2016

Italicum, Niente Referendum

Via ormai in discesa per la riforma elettorale cjhe come già ricordato non apre solo la cancellazione del bicameralismo, con cui possiamo tutti convivere, avere una o due camere di cattivi politici non cambia molto, ma anche all'azzeramento delle regioni e all'accentramento dei servizi di pubblica utilità. E'evidentemente qualcosa che i promotori delle raccolta firme non hanno capito o saputo valorizzare, ma questo passaggio implica ora che l'aumento delle tariffe sull'ultimo miglio già più volte abbozzato da Telecom e ulteriori aumenti sulle tariffe delle altre "utility" sono inevitabili e a questo punto ben poco eludibili, perchè la concorrenza sarà azzerata. Da tutte le parti si cerca  battere cassa o usando denaro pubblico per salvare le banche oppure aumentando il prezzo dei servizi cui i cittadini non possono rinunciare.


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito