28-03-2013

Kuroda, Poche Idee Ma Confuse

Davvero probabile che la caduta dello yen sia finita se come dice Kuroda, se salissero i tassi il debito pubblico diverrebbe insostenibile. L'affermazione è chiaramente contraddittoria con quella in base alla quale si cercherà di raggiungere un tasso di Inflazione del due per cento, perchè questo avrebbe un effetto diretto sui tassi. Allora o si pensa di monetizzare il debito, ma sono quasi tutti concordi che creare un tasso di Inflazione superiore all'uno per cento sia praticamente impossibile in Giappone, oppure bisogna procedere ad una politica fiscale molto restrittiva. A parità di cose ci attenderemmo che lo yen recuperi gran parte del terreno perso.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito