01-03-2018

L'Ora Più Buia

Tra gruppi di propaganda finanziati da Soros per scongiurare Brexit e decisioni strampalate di Bruxelles sembra proprio che la UE abbia realizzato il danno economico che la separazione dalla Gran Bretagna causerebbe (più all'area euro che alla Gran Bretagna, che versa dieci miliardi di contributi all'anno alla UE). La diplomazia europea è quindi all'opera per complicare il più possibile le cose, la proposta sui dazi doganali al confine dell'Irlanda del nord evidentemente non può essere accettata da Londra.
Mai forse dai tempi di Churchill i rapporti con il continente erano stati così tesi. Se ne è accorto il relatore della proposta Barnier, che scusa non richiesta, ha detto che non sta cercando di provocare http://www.bbc.com/news/uk-politics-43224785 
Lunedì sarà noto l'esito delle elezioni italiane e il probabile assenso del SPD alla nuova coalizione con la Merkel provocherà quasi certamente uno spostamento a sinistra della Germania che non sarà particolarmente gradito ai mercati finanziari. Guarderemmo di nuovo alle emissioni obbligazionarie in sterline di emittenti sovranazonali.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito